We ship House/Cuddy____1st Huddy Italian Forum

Che libro state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
avry93
CAT_IMG Posted on 15/3/2011, 15:56




La coscienza di Zeno - Italo Svevo
 
Top
debo_90
CAT_IMG Posted on 15/3/2011, 20:28




Io sto leggendo "Lo Straniero" di Camus. La cosa strana è che non mi piace molto il modo in cui è scritto, però credo che sia il modo migliore per esprimere ciò che viene scritto. (Scusate il giro di parole: è stata una giornata dannatamente lunga.)
 
Top
Gregann
CAT_IMG Posted on 15/3/2011, 20:39




Sono nel bel mezzo di "Someday this pain will be useful to you" di Peter Cameron, per ora mi piace molto e mi ci ritrovo pure un pochino :blabla:
 
Top
avry93
CAT_IMG Posted on 15/3/2011, 23:05




CITAZIONE (debo_90 @ 15/3/2011, 20:28) 
Io sto leggendo "Lo Straniero" di Camus. La cosa strana è che non mi piace molto il modo in cui è scritto, però credo che sia il modo migliore per esprimere ciò che viene scritto. (Scusate il giro di parole: è stata una giornata dannatamente lunga.)

Nonostante il giro di parole ho capito perchè con altri libri è successo anche a me ;)

Cmq in questo periodo leggo solo libri che ci dà la prof per scuola. Quest'anno sono di maturità quindi ha deciso di farci leggere tutti i libri di questo mondo! Ma a me non dispiace, dato che la lettura è una mia passione.
Però, La coscienza di Zeno, non mi piace proprio. Probabilmente dipende proprio dal genere. Il flusso di coscienza è per me troppo caotico @.@ In ogni caso lo finirò u.u
 
Top
-Dre@mer-
CAT_IMG Posted on 15/3/2011, 23:13




CITAZIONE (avry93 @ 15/3/2011, 23:05) 
CITAZIONE (debo_90 @ 15/3/2011, 20:28) 
Io sto leggendo "Lo Straniero" di Camus. La cosa strana è che non mi piace molto il modo in cui è scritto, però credo che sia il modo migliore per esprimere ciò che viene scritto. (Scusate il giro di parole: è stata una giornata dannatamente lunga.)

Nonostante il giro di parole ho capito perchè con altri libri è successo anche a me ;)

Cmq in questo periodo leggo solo libri che ci dà la prof per scuola. Quest'anno sono di maturità quindi ha deciso di farci leggere tutti i libri di questo mondo! Ma a me non dispiace, dato che la lettura è una mia passione.
Però, La coscienza di Zeno, non mi piace proprio. Probabilmente dipende proprio dal genere. Il flusso di coscienza è per me troppo caotico @.@ In ogni caso lo finirò u.u

Con La coscienza di Zeno io ho un rapporto controverso: lo trovo interessante come libro, Zeno mi fa ridere (si chiama Cosini di cognome, no? il nome è tutto un programma XD) e adoro, in particolare, il capitolo del fumo; però ammetto che a volte la lettura mi annoiava. Non è di sicuro tra i libri che ho più amato.
 
Top
debo_90
CAT_IMG Posted on 18/3/2011, 20:21




Ho finito qualche giorno fa "Lo straniero". Mi è piaciuto, soprattutto la "dichiarazione" finale del protagonista. Credo, comunque, che sia un libro che deve sedimentare un po'. Non so come dire: mi ha lasciata con un po' d'amaro in bocca, mi sembra di non aver colto in tutta la sua interezza il messaggio dell'autore. Mi è capitato così pure per "L'insostenibile Leggerezza dell'Essere" di Kundera. Credo che fra qualche tempo rileggerò entrambi.

Ora ho iniziato "Sulla strada" di Kerouac. Mi ha preso moltissimo! Oggi, nonostante la splendida giornata, sono rimasta tutto il giorno in casa a leggerlo. Devo darmi una calmata oppure non me lo gusterò a sufficienza.
 
Top
-Dre@mer-
CAT_IMG Posted on 31/3/2011, 15:43




Ho appena finito di leggere "Il segreto del Bosco Vecchio" di Buzzati :wub:
Ora sto leggendo (in contemporanea ad altri libri per scuola) "Attraverso lo specchio", il secondo libro di Alice ecc, di Lewis Carrol. Bello bello *_*
 
Top
debo_90
CAT_IMG Posted on 1/4/2011, 16:37




Io vorrei leggere Alice ecc. ! Me lo consigli?
 
Top
-Dre@mer-
CAT_IMG Posted on 1/4/2011, 17:50




CITAZIONE (debo_90 @ 1/4/2011, 17:37) 
Io vorrei leggere Alice ecc. ! Me lo consigli?

Sì sì! è carino ^_^ soprattutto se apprezzi il nonsense e i giochi di parole XD C'è da dire però che la traduzione non rende giustizia all'originale. Quindi, a meno che tu non voglia leggerlo in inglese, ti consiglio un'edizione con le note al testo, altrimenti ti perdi molti riferimenti e significati.

Tra i due mi è piaciuto soprattutto "Attraverso lo specchio" ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/2/2019, 18:05
Avatar

Advanced Member
.....

Group:
Member
Posts:
1,100

Status:
offline


Salve, se vi fa piacere ho finito di scrivere un libro che ho iniziato dieci anni fa, ma che era rimasto incompiuto, lo avevo inizialmente suddiviso in due parti, ma ho deciso di tagliare il superfluo, fare un unico libro e dargli una conclusione.

Parla del mito di Atlantide, di tre ragazzi entrano in possesso di un antico manufatto che si rivela essere un prodotto della tecnologia dell’antica civiltà. L’ultimo Re di Atlantide entra in contatto con loro e li conduce alla riscoperta della città perduta attraverso una delle sue colonie.

È un romanzo che si alterna tra drammi umani e ambizioni divine, l’epopea di un popolo distrutto dalla sete di potere e dalla corruzione dei singoli. Una storia d’amore platonico, un’avventura fatta di misteri, enigmi e umorismo. Spero che possa interessarvi, potete trovarlo qui: www.amazon.it/Apotheosis-Lultimo-A...=sr_1_1?ie=UTF8

41yygmy6ELL._SX331_BO1,204,203,200_

Altre informazioni potete trovarle qui:
https://hokmaph-iperuranio.blogspot.com/20...timo-re-di.html
 
Top
534 replies since 31/12/2007, 00:59   4404 views
  Share